CREAZIONE VELOCE DI UN ONLINE-SHOP

Un online shop che riflette la vostra personalità.

SITUAZIONE

La crisi COVID-19 sta causando delle importante perdite di cifra d’affari alle ditte ticinesi. Queste perdite sono causate dalla chiusura imposta dal DF del 13 marzo 2020, dalla mancanza di ordinazioni perché la propria ditta fa parte dell’indotto di ditte chiuse per decreto o perché la propria ditta non viene più visitata fisicamente o virtualmente dal proprio pubblico. In alcuni casi si parla di una diminuzione di clientela abituale che va dal 50% al 100%.

 

NEL TREND: UN ONLINE SHOP PER LA VOSTRA AZIENDA!

Molti segmenti di mercato potrebbero agevolare la vendita di servizi o prodotti tramite uno shop online. Potrebbe essere una soluzione ideale per contattare la comunità dei propri clienti ora attivi, giocoforza, sulla rete e per poter allargare la propria cerchia di clienti potenziali. Per essere funzionale, uno shop online dovrebbe poter essere gestito in maniera semplice (volendo anche dal proprio SmartPhone) e le modalità di vendita, gestione magazzino, invio della merce, conferme comanda e un sistema di gestione per l’ingresso soldi automatico se senza rischi.

 

GESTIRE IL PROPRIO ONLINE SHOP?

Prima di tutto dovreste avere un sito che presenta chi siete, il vostro pensiero di fondo nei confronti dei potenziali clienti (missione e valori), le modalità di compra-vendita e fornitura e, infine, un catalogo logico e pratico per facilitare la scelta del prodotto da parte del vostro cliente. Lavorando, in molti casi, da casa (home office) la gestione amministrativa della compra-vendita online dovrebbe essere estremamente pratica lo stesso dicasi per la gestione dell’invio della merce ordinata e la contabilizzazione delle spese d’invio postale o tramite corriere (costi basati sul peso, sul valore o sulla distanza).

 

LA NOSTRA PROPOSTA

Vi creiamo un sito online-shop che dovrebbe funzionare parallelamente al vostro dominio web abituale (se possedete già un sito aziendale) o con un dominio nuovo. La creazione di questo sito online-shop necessita (per una sola versione in lingua italiana) meno di una settimana. Da parte vostra dovreste preparare il materiale fotografico dei vostri prodotti offerti, la loro descrizione e il loro prezzo. Il catalogo dei prodotti da vendere online dovrebbe avere pure una logica in ampiezza (diversi tipi di prodotti differenti) e in profondità (diversi tipi dello stesso prodotto). Per l’invio della merce dovremmo sapere da parte vostra se è fattibile con la posta svizzera (in tal caso dovremmo sapere il peso – incluso il pacchetto – di ogni singolo prodotto) o se preferite lavorare con un corriere o se vi occupate voi stessi della consegna (tramite consegna a domicilio o tramite ritiro presso il vostro negozio). Entro una settimana di lavoro (7 giorni) avreste il vostro shop-online a vostra disposizione.

 

COSTI:

  1. Dominio parallelo (invece di XY.ch un dominio XY.shop) o dominio nuovo: 14.90 franchi all’anno.
  2. Creazione di un sito Basic con fotografie di repertorio di alta qualità su vostra scelta e nostra discrezione professionale: 35 franchi al mese (escluso il 4.4% sull’importo fatturato tramite carta di credito che va alla società delle carte di credito – 2.4% - e alla ditta che gestisce il programma – 2% -.  In alternativa, un sito più personalizzato: richiede 85 franchi al mese (escluso il 3.1% sull’importo fatturato che va alla società delle carte di credito – 2.1% - e alla ditta che gestisce il programma – 1% -.
  3. Una tantum il lavoro dell’agenzia per definizione dei testi, immagini, immissione dei prodotti per categorie, preparazione del sistema contabile con PayPall e il vostro conto corrente, gestione delle tariffe per la spedizione: 1200 franchi per un versione Basic o 2400 franchi per una versione più personalizzata.
  4. Desideri personali particolari vengono conteggiati a 120 franchi/ora ma, su vostra richiesta, vengono prima di tutto offerti mediante regolare offerta e vostra vidimazione.

 

COSA SARÀ IN GRADO DI FARE IL VOSTRO NUOVO ONLINE SHOP?

  • Una vostra presentazione Basic o personalizzata
  • Infinite categorie e prodotti
  • Applicazioni PC e SmartPhone per la gestione da 2 a 5 account
  • Supporto 24/7
  • Canali di vendita online con il sito e Facebook
  • Promozioni elettroniche o Push Message diretti ai vostri clienti (inclusi)
  • Offrire codici regalo o di ribasso per prodotto, per cliente o gruppi di clienti e prodotti come pure periodi
  • Avrete un certificato SSL per avere il famoso “lucchetto verde” per gli shop online che garantiscono la massima sicurezza
  • Automatismi per proporre al cliente che sta acquistando il prodotto X anche i prodotti Y, Z e Q (perché simili)
  • Automatismi per riproporre il carrello della spesa al cliente potenziale che ha tralasciato il pagamento
  • Gestione del magazzino (se volete) per non vendere prodotti terminati o, per informare automaticamente il cliente del tempo d’attesa aumentato

 

IL MINIMO CHE VI SERVE:

  • Un conto corrente bancario
  • Un account PayPall (carte di credito) in quanto venditore (vi possiamo aiutare)
  • Le fotografie di vostri singoli prodotti e descrizione delle categorie
  • Una chiara idea se il vostro acquirente riceve la merce (pagata) tramite posta e/o ritiro e/o tramite corriere

 

TECNOLOGIA CON CUI LAVORIAMO

La piattaforma Shopify.com è il sistema più autorevole e usato a livello mondiale. I suoi Template e automatismi permettono di essere attivi con uno shop online in poco tempo. La nostra agenzia ha acquisito una discreta esperienza con questa piattaforma e siamo un partner rivenditore. La tecnologia è tanto evoluta che permette una gestione della vendita e delle promozioni direttamente dal vostro PC e/o telefonino.

 

COME PROCEDERE?

Chi non conosce la tecnologia Shopify può chiamarci a casa (home office dovuto a COVID 19) al 079 405 59 09 o inviando una prima email a hellrich@mhidentity.ch). A voce potremo chiarire i primi aspetti di base e ovviamente quelli più puntuali.

telefono: +41(0)91 950 95 60

Home           Chi siamo           Servizi           Attuale       Contatto  

mhi identity agenzia con il feeling per la Identity in modo che il vostro marketing funziona!